La Piana

di Fresi+Susini

Una pennellata di… colori, profumi, sensazioni.

“Emozionante”, ecco l’attributo principale che sentiamo, spesso, riferito a questo angolo di paradiso. Un vasto nastro di terra che si estende dalla collina al mare. La macchia mediterranea la fa da padrona: olivastri, lentischi, corbezzoli, ginestre, aliterni e molte altre essenze. La primavera permette a questa terra fortunata una vera esplosione di colori, fioriture semplici ma dal rapporto ancestrale con la nostra parte meditativa. Che si tratti di cardi, orchidee selvatiche, camomille, rose marine, ogni lembo di terra assume una vivace colorazione. A valle, il nostro terreno termina sul mare, dove, sferzata dal maestrale, una scogliera granitica si staglia in direzione della Corsica, plasmata e ingentilita dalle onde possenti, nel corso delle ere geologiche. Qui, anche le tempeste invernali sono uno spettacolo da ammirare. Qui si viene per meditare, per trovare se stessi e l’armonia della natura.
In questo affascinante contesto, gli antichi possidenti edificarono tre volumi, tre fabbricati ad uso abitativo e funzionale alle attività del mondo agro-pastorale. Oggi, quanto resta dei cosiddetti “stazzi”, racconta di vite vissute in simbiosi con la natura, di mucche al pascolo, di greggi, di fumo aromatico dai comignoli, di giochi, di sacrifici; l’energia sprigionata in questo ambiente è percepibile dall’animo sensibile.
Ancora di più, è possibile percepire un messaggio, una richiesta di cure per rigenerare e riportare ai nostri tempi le bellezze e le enormi potenzialità di “La Piana”.
Disponibili a farLe vivere queste emozioni, una visita che Le lascerà una sensazione di pace, di armonia e di energia, che speriamo possa incanalare in un edotto e sensibile intervento di valorizzazione.
“La Piana” necessita di cure amorevoli, frutto di passione per il territorio, per la terra sarda e perché no, di voglia di intraprendere un percorso imprenditoriale di sicuro effetto.
Le proponiamo di visionare il video su YouTube, la pagina Instagram e di contattarci all’indirizzo email:

Contatti:   
lapiana.aglientu@gmail.com
Facebook: @lapiana.aglientu
Instagram: @lapiana.aglientu